Chi Siamo

Associazione italiana per il turismo medico

IAMT – Italian Association for Medical Tourism development è un’Associazione no-profit, fondata nel Dicembre 2014.
IAMT si occupa di promuovere le eccellenze medico-scientifiche, culturali, storiche e turistiche italiane in tutto il mondo. Un Paese come il nostro, da sempre espressione di ottimo stile di vita, di buona e sana alimentazione mediterranea e di eccellenza scientifica e culturale, dovrebbe rappresentare, oggi più che mai, un forte polo di attrazione. IAMT vuole proporre l’Italia come un “must” per chi vuole abbinare il piacere di itinerari storici, artistici ed enogastronomici, a cure e terapie mediche all’avanguardia.
IAMT si propone, in particolare, di organizzare eventi per sensibilizzare enti e istituzioni sull’argomento, promuovere il brand Italia all’estero e facilitare l’incontro tra offerta e possibili partners commerciali.
IAMT cerca di riportare questo nuovo mercato all’interno dello stivale: in parallelo alle bellezze storiche della nostra terra, l’Italia, in quanto meta del turismo sanitario, presterà servizi. Ci si vuole affacciare ad un turismo che lega le eccellenze mediche a quelle culturali, offrendo un pacchetto completo a chi deve curarsi e allo stesso tempo abbia voglia di arricchirsi culturalmente.